Bonifica amianti
.

Incapsulamento
Rivestimenti incapsulanti di tipo A (D.M. 20 08 99)

La sequenza di opere da eseguire per ottenere il rinnovo di una copertura in amianto cemento con il metodo dell'incapsulamento è il seguente:


PROGRAMMA LAVORI

  1. Predisposizione piano di lavoro Art. 34 DL 15 08 91 n 277 e succ. adempimenti burocratici
  2. installazione delle opere provvisionali di sicurezza (ponteggi, parapetti, camminamenti ecc.)
  3. Preparazione del supporto mediante lavaggio e filtrazione delle acque di scarico secondo la normativa prevista dal D.M. 6 09 1994 n 129
    • Se la superficie del supporto deve essere trattata prima dell'applicazione del prodotto incapasulante, il trattamento non dovrà liberare fibre libere di amianto nell'aria.
    • Le eventuali acque reflue di lavaggio e le morchie o fanghi che si formeranno dovranno essere smaltiti a Norma di Legge.
    • La fase di incapsulamento dovrà avvenire subito dopo questa fase di pretrattamento.
  4. Sigillatura dei rivetti di ancoraggio mediante SUPER ROOF CEMENT, uno stucco per sigillare e riparare crepe e fessure.
  5. Spruzzatura prima mano rivestimento incapsulante tipo A (primer) certificato in conformità al DM 20/08/99 impermeabile colorato.
  6. spruzzatura di seconda ed eventuali successive mani di rivestimento incapsulante tipo A (primer) impermeabile di diverso colore dal precedente per ottenere uno spessore medio non inferiore ai 300 micron.

SCHEDE TECNICHE MATERIALI USATI

RISULTATI, LAVORAZIONE ESEGUITA

Trattamento di rinnovo coperture in amianto cemento a Collecchio (PR)

 

.
AeC2000 tutti i diritti riservati
.